Zenbo by Asus, il robot casalingo di nuova generazione

Zenbo by Asus, il robot casalingo di nuova generazione

Inquietante? Potrebbe sembrare, vista la presentazione sul mercato attraverso un video che vede Zenbo aggirarsi per casa mentre la padrona di casa cerca di riposarsi sul divano, soffocata dalle incombenze domestiche. Eppure ha già riscosso consensi e il robot casalingo di ultima generazione sembra che presto farà parte di molte famiglie, visto anche il prezzo non eccessivamente proibitivo.

Il robot Zenbo ha una forma rotondeggiante e si muove su due ruote. Il viso è in realtà un tablet con touch screen e ha due occhietti simpatici che scrutano tutto intorno. Risponde ai comandi vocali, effettua videochiamate e tiene sotto controllo la casa, ricorda gli appuntamenti in scadenza come un’agenda parlante. Il prezzo? Al momento si direbbe neppure esorbitante, si aggira intorno ai 600 euro. Asus sembra sorpassare in questa fase anche la versione di Amazon Echo e i prodotti da salotto di Google e Apple.

Articolo offerto da SceltaMigliore.it, il portale di recensioni ed analisi su elettrodomestici. Dai un’occhiata agli ultimi elettrodomestici recensiti:

Potrebbero interessarti anche...