Tutto quello che ti serve per montare un mobile

montaggio mobili1Ecco una breve lista di tuto quello che ti può servire per montare un mobile.

  1. per iniziare a montare il tuo mobile, procurati una cassetta degli attrezzi ben fornita, la quale deve contenere diversi cacciaviti e stella e a punta piatta. In alternativa, puoi avere anche un solo cacciavite che però abbia le diverse punte tra cui scegliere in base alla vite che devi avvitare.
  2. Avvitatore elettrico. Per agevolare il lavoro e fare molto più in fretta, puoi utilizzare un pratico avvitatore elettrico che è perfetto per montare i mobili. Devi però fare attenzione tipo di materiale che costituisce il mobile, se è legno truciolato l’avvitatore potrebbe sgretolare il materiale che sta sotto il pannello di rivestimento, creando un foro enorme.
  3. Usa una scala telescopica se devi montare un mobile alto, solo con la scala hai la sicurezza necessaria per raggiungere le altezze senza correre troppi rischi.
  4. Ricorda sempre di procurarti i feltrini prima di montare il mobile. Metti i feltrini sotto alle parti che poggiano direttamente sul pavimento, anche se sono dei piedini sottili. In commercio esistono dei feltrini che puoi ritagliare a seconda dalla necessità. Grazie a questo accorgimento, puoi spostare il mobile senza graffiare il pavimento in parquet.
  5. Per non rovinare il pavimento mentre lavoro al montaggio dei mobili, usa dei cartoni o delle coperte. Spesso i mobili sono dentro una confezione di cartone perciò puoi benissimo usare quelli per questo scopo.
  6. Potrebbe sembrare strano ma è di fondamentale importanza che tu indossi delle scarpe adeguate mentre porti a termine queste operazioni. L’ideale sarebbe usare delle scarpe antiinfortunistiche che hanno la punta in ferro, così proteggono il piede da una eventuale caduta di un pezzo. Quello che non devi assolutamente fare è montare il mobile a piedi scalzi o con le ciabatte. Nonostante tu sia dentro casa, devi proteggerti con i dispositivi di sicurezza.

Scopri di più sul sito web montaggiomobiliroma.wordpress.com

Potrebbero interessarti anche...