Rai Fiction tutto sule serie tv

newsLa porta rossa: le anticipazioni sulla fiction noir con “un fantasma” come protagonista!

 

La serie televisiva a tinte fosche in onda nel prime time su Rai Due. Ispirata ai gialli di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, annovera nel cast Lino Guanciale (che interpreta Leonardo Cagliostro), Gabriella Pession (che interpreta Anna Mayer), Valentina Romani (nel ruolo di Vanessa Rosic) ed Ettore Bassi (nella parte di Gaetano Bruni).

La porta rossa è un thriller che unisce il noir ed il sovrannaturale al fantastico in perfetto stile Ghost, combinando il più classico poliziesco con tinte di dramma sentimentale ad una ampia dose di mistero e suspense, tipico delle serie italiane.

La Rai fiction, composta di dodici episodi di cinquanta minuti, divisi in sei puntate scandite in quattro settimane, segue le vicende di Leonardo Cagliostro, commissario di polizia di Trieste con un sesto senso sviluppato ed un ottimo fiuto investigativo che viene ucciso in circostanze misteriose proprio all’inizio della serie durante un blitz per arrestare un noto malavitoso, per avere poi la possibilità di restare sulla Terra, per poter indagare su quanto gli è accaduto.

Sua moglie, Anna, attraverserà per questo una profonda crisi, soltanto acuita dall’improvvisa scoperta di essere in dolce attesa.

 

 

C’era una volta studio uno: una fiction che ci riporta agli anni ’60.

 

Rai Uno presenta “C’era una volta Studio Uno”, fiction dedicata al dietro le quinte di “Studio Uno”, famosa trasmissione andata in onda proprio su Rai 1 intorno agli anni ’60.

Tra gli interpreti principali troviamo Diana Del bufalo, Alessandra Mastronardi, Andrea Bosca, Giusy Buscemi, per la produzione di Luca e Matilde Bernabei.

Il padre dei due produttori era coinvolto nella produzione del famoso show e dalle sue reminiscenze nasce la serie, che si pone come obiettivo di raccontare sia il concepimento e la nascita del famoso show che le storie dei giovani che hanno tentato, in quell’epoca, la scalata al successo televisivo.

Atmosfere vintage, quindi, per le tre protagoniste, Giulia, Elena e Rita, che si incontrano per motivi diversi negli studi Rai, sperando ciascuna in un’assunzione a diverso titolo nello show.

Così, tra colloqui e provini, inizieranno ad intrecciarsi le loro storie e quella della produzione di Studio Uno.

Potrebbero interessarti anche...