I top trend unghie per il 2017

unghie5Rosso

Gli smalti rossi che hai comprato durante il 2016, vanno benissimo anche per le unghie 2017. Tutte le sfumature di rosso vanno benissimo per la tua manicure curata ed elegante. Rosso fuoco, rosso corallo, rosso laccato, rosso fragola e rosso scuro sono di grande trend.

Metal

Il finish metallico è un trend per le unghie 2017 è davvero molto forte e si è visto molto sulle passerelle. Gli smalti metallici possono esser di qualsiasi colore. In commercio puoi trovare anche un top coat metallico così puoi stendere il tuo smalto preferito e dargli un twist con il top coat.

Tinte dark

Non tramontano mai gli smalti unghie dai colori scuri. Il nero è uno smalto da avere sempre nel cassetto perché risolve ogni problema: con qualsiasi look e abito indossi. Scegli il nero per essere perfetta anche dalla palestra al lavoro. Il Rouge Noir è una tinta per le unghie per nasce intorno agli anni 90 e ancora oggi è usatissimo. Si tratta di una specie di bordeaux che rende la manicure molto sofisticata. Anche il blu e il verde scuro sono da tenere sempre sotto mano per una manicure veloce ma di effetto.

Lunetta

La lunetta è la parte dell’unghia che si trova più vicina alla parte inferiore. Invece di tingere la parte superiore dell’unghia, come prevede la french manicure, si tinge con lo smalto la parte inferiore. La french manicure è un po’ fuori moda e ora per le unghie 2017 si preferisce tingere la lunetta. Per farlo in modo preciso, trovi in profumeria delle patch apposta che si attaccano sull’unghia lascando scoperta la parte da passare con uno smalto, che può essere di qualsiasi colore: dal pastello alle tinte più scure, come il viola per esempio.

Non solo bianco

Le unghie 2017 dicono addio al solito bianco gesso e preferiscono tute le sfumature piene e ricche del bianco come il lattiginoso, il rosa ballerina e gli altri colori pastello che tendono quasi al bianco. L’importante che abbiano un finish matt e pieno, cioè non trasparente.

Potrebbero interessarti anche...