Dominio premium: ecco perché pagare di più per un dominio

Dominio premium: ecco perché pagare di più per un dominio

Nella moltitudine di domini registrati, può capitare che un’azienda o un nuovo brand non trovi la disponibilità del nome che desidera e di doversi accontentare di qualche variante. Oggi invece la scelta si orienta verso l’acquisto dei domini premium: costi più elevati ma molti vantaggi in più. Si tratta di domini già acquistati da terzi, che li rimettono sul mercato a prezzi ovviamente maggiorati ma che corrispondono anche ad un più  elevato valore.

Molto spesso accade infatti che nel nome  dominio ci sia proprio quella parola chiave ricercata dall’azienda in quel momento e che quindi permetterebbe di guadagnare in modo veloce in visibilità e traffico. Le aziende sono disposte a spendere di più rispetto ad un dominio libero perché in tema di business online, il nome dominio è uno strumento di marketing vero  e proprio nonché molto efficace.

Per acquistare un dominio premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news a tema compravendita domini e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.

Potrebbero interessarti anche...