Da oggi esiste anche il leasing immobiliare e lo lancia Unicredit

Da oggi esiste anche il leasing immobiliare e lo lancia Unicredit

Si chiama leasing immobiliare abitativo e rappresenta l’ alternativa al mutuo ipotecario introdotto dalla Legge di Stabilità per l’acquisto della prima casa. Vediamo in cosa consiste la novità.

La prima banca che apre il mercato è Unicredito con il prodotto Leasing Valore Casa. Si prevede un importo minimo erogabile di 50mila euro, la somme richiesta può essere restituita in un lasso di tempo che va dai 10 ai 30 anni e si deve corrispondere un anticipo minimo del 20% rispetto al valore stimato dell’immobile.

Il principio da applicare ora anche alla propria abitazione è lo stesso che disciplina lo strumento del leasing in generale: si paga una specie di affitto mensile e poi, terminato il periodo stabilito, si decide se acquistare versando una maxi-rata finale. Molto vantaggioso soprattutto per i giovani che possono anche usufruire di detrazioni Irpef.

L’articolo è offerto da iReBuilding.com. iReBuilding srls si occupa di patrimonio edilizio, con particolare attenzione alla promozione e vendita di immobili storici in Abruzzo.

Potrebbero interessarti anche...