Compro oro: un modo per ricavare una somma dagli oggetti preziosi che non usi più

comproro1Un bene rifugio

L’oro è considerato come un bene rifugio poiché è un metallo prezioso quotato in borsa che è in grado di tenere piuttosto stabile il suo valore, anche in presenza di oscillazioni del mercato valori. In periodi di crisi, gli operatori tendono a investire in oro proprio per questa motivazione. È sufficiente guardare i dati storici per avere conferma di questo.

La quotazione

La quotazione dell’oro viene determinata dai movimenti della borsa valori e il suo valore cambia di continuo nel corso della giornata, fino a quando la borsa di Londra chiude. È proprio questa borsa valori a determinare la quotazione ufficiale dell’oro su cui si basano tutte le transazioni.

I gioielli da vendere

I negozi compro oro Termini ti offrono la possibilità di guadagnare subito una somma di denaro libera da vincoli da spendere come preferisci. Tutti gli oggetti realizzati in metallo prezioso possono essere venduti in un negozio che opera in questo settore. Gli oggetti in oro come collane, catenine, bracciali, anelli etc. sono valutati presso un negozio di compro oro Termini da un esperto del settore che utilizza una bilancia di precisione, muniti di tuti i sigilli di garanzia dell’ufficio metrico. Quello che determina il valore degli oggetti che vuoi vendere non è il loro stato ma il peso e la caratura, perciò non preoccuparti se sono rotti o rovinati. Puoi ugualmente portare gioielli di brand famosi oppure orologi vintage che hanno un mercato molto ricco.

Le norme antiriciclaggio

L’attività dei negozi compro oro Termini è regolata da norme antiriciclaggio per assicurare la provenienza lecita dei preziosi. Le norme prevedono l’obbligo di effettuare una registrazione di ogni nuovo cliente assieme ai gioielli. Sarebbe opportuno accompagnare i gioielli da vendere da un qualche documento che ne attesti la tua proprietà, come uno scontrino o una fattura di vendita. L’arma dei Carabinieri stipula spesso convenzioni con i negozi di compro oro Termini per sorvegliare la situazione ed essere avvertiti prontamente in caso di problemi.

Vai sul sito comproororoma.org per altri dettagli.

Potrebbero interessarti anche...