Come traslocare senza stress

trasportiI traslochi provocano sempre un po’ di stress. C’è l’ansia di organizzare tutto per il meglio, di non dimenticarsi niente, di imballare alla perfezione in modo che niente possa rompersi… Oggi vogliamo offrirvi alcuni consigli utili per traslocare senza stress!

 

Il segreto del trasloco sta nell’organizzarsi in anticipo, senza ritrovarsi a fare tutto all’ultimo minuto. Partite una ventina di giorni prima con gli imballaggi. Mettete via le cose che non vi occorrono come per esempio i vestiti fuori stagione, i libri, i dvd, i vari soprammobili, bianchiera per il letto in eccesso etc.

 

Così facendo iniziate già a riempirli. Non chiudete uno scatolone fino a quando non è pieno. In una scatola dovete metterci solo le cose relative a una determinata stanza. Quando è piena la chiudete e sopra ci scrivete in che stanza va, specificando anche che oggetti ci sono. Questo passaggio è importantissimo perché vi permette di risparmiare molto tempo quando dovete disfare gli scatoloni per riempire la nuova casa.

 

Potete scrivere gli oggetti sulla scatola oppure, come fanno in molti, segnare sulla scatola un numero unico e riportarlo poi su un bloc notes e scriverci accanto cosa ci avete messo dentro.

 

Imballate per bene le cose che rischiano di rompersi, come i piatti e i bicchieri. Metteteli in una scatola insieme in modo tale da riconoscerli e metteteci sopra la scritta “fragile”.

 

Riponete le scatole già pronte in garage, cantina, soffitta o comunque in una stanza che usate poco. Più vi avvicinate al giorno del trasloco e piu cose dovete mettere via, fino all’ultimi due giorni in cui probabilmente dovrete togliere anche l’indispensabile per metterlo sul furgone dell’azienda alla quale vi siete rivolti per lo spostamento.

 

Il nostro consiglio infatti è quello di affidarsi a un’azienda come www.mistertraslochi.it per trasportare gli oggetti. Far tutto da soli, usando esclusivamente la propria macchina, diventa dispendioso. Con uno o due viaggi al massimo riuscite invece a traslocare grazie ai furgoni aziendali.

Potrebbero interessarti anche...