Come sono realizzati gli infissi? 4 diverse opzioni per soddisfare ogni esigenza

ainfissiIl legno

I serramenti e gli infissi possono essere fatti in legno. Si tratta di un materiale molto pregiato che ha il vantaggio di dare un’ottima estetica grazie alle sue venature e nodi che si formano durante la crescita. Il legno è un buon isolante termico ma ha dei problemi per via delle intemperie che ne rovinano la superfice esposta all’esterno. Un infisso in legno richiede molte cure se si vuole che duri a lungo nel tempo. Inoltre, utilizzare il legno rende il prodotto finale un po’ costoso rispetto ad altre alternative presenti sul mercato dato che si tratta di un prodotto di origine naturale.

In alluminio

I serramenti possono essere realizzati anche in alluminio che è un metallo dalle ottime caratteristiche poiché è molto resistente ma anche leggero, allo stesso tempo. Un infisso il alluminio ha l’unico problema di non garantire un perfetto isolamento termico poiché si tratta di un conduttore.

In legno e alluminio

In certi casi, si utilizza per la produzione di profili per le finestre una combinazione tra legno e alluminio. Il motivo è semplice: sfruttare i vantaggi di ogni materiale per minimizzare i punti deboli. Anche questa opzione però ha un costo elevato rispetto ad altre proposte.

In pvc

Infine, gli infissi e i serramenti possono essere realizzati in pvc. Questa sigla indica il polivinile di cloruro, un polimero plastico che ha molti vantaggi tanto da trovare applicazione in moltissimi campi, compreso questo. Un infisso che viene prodotto con il pvc è un prodotto di qualità superiore poiché dura a lungo nel tempo senza avere problemi a causa di pioggia e umidità, e nemmeno problemi di perdita del colore dovuta ai raggi solari.  Il pvc non ha bisogno di nessuna operazione di manutenzione così da non perderci tempo e fatica. Infine, gli infissi in pvc sono quelli che sul mercato costano meno per un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.

Per info e / o prenotazioni: www.infissi-roma.info .

Potrebbero interessarti anche...