Che cosa si può vendere in un negozio di compro oro: 4 oggetti per un ricavo massimo

ROLEX2Gioielli

La prima cosa che puoi portare presso un negozio di compro oro per avere un immediato ricavo da spendere come vuoi, sono i gioielli realizzati in metallo prezioso; non solo in oro ma anche in argento, platino e altre leghe metalliche come, per esempio, oro bianco e oro rosa. Allora che cosa stai aspettando ancora? Raccogli subito tuti i vecchi gioielli che hai a casa anche se sono rotti e rovinati perché quello che concorre alla formazione del prezzo non è il loro stato di conservazione ma il loro peso.

Orologi usati

In un negozio che opera nel settore della compravendita di oro, puoi anche portare orologi vintage che sono sempre ricercatissimi non solo dagli appassionati. Gli orologi che hanno maggiore valore oggi sono i Rolex usati perché questo è il brand migliore al mondo per quanto riguarda l’orologeria da polso. Se hai la fortuna di avere uno o due orologi Rolex usati, sappi che hai una piccola fortuna in mano poiché puoi ricavarne subito senza alcun tipo di sforzo un tesoretto.

Pietre preziose

Se i gioielli che porti per essere venduti hanno delle pietre preziose, ecco che il loro valore aumenta di sicuro., ma puoi anche portare delle pietre preziose sfuse, cioè non incastonate in un gioiello per avere un guadagno enorme davvero. Le pietre che hanno maggior valore sono di certo i diamanti ma anche smeraldi, rubini, zaffiri, agata acqua marina etc. hanno un buon prezzo di vendita che ti permette di avere un bel guadagno in un attimo. I criteri di valutazione delle pietre preziose sono diversi e solo un esperto può assegnare il valore corretto.

Monete

Oltre che un valore storico per i collezionisti e appassionati, le monete possono avere un valore economico davvero molto alto se sono realizzate in oro. Le monete migliori da vendere per avere un immenso ricavo sono le sterline d’oro ma anche altre monete possono ugualmente essere valutate presso il negozio di compro oro.

Potrebbero interessarti anche...