A che cosa può servire un investigatore: quello che devi sapere in merito

investigatoreprivato10Recupero crediti o fatture insolute

Recuperare dei crediti può non essere semplice, soprattutto tra privati. In questi casi, un debito da pagare può creare diversi problemi e una persona che deve ricevere da molto un’importante somma di denaro può avere difficoltà a fare anche solo la spesa settimanale. Un buon detective Roma può essere di grandissimo aiuto per poter rintracciare una persona che vuole sfuggire ai suoi obblighi. Se il creditore non si fa trovare né telefonicamente né tanto meno di persona, solo un buon professionista con doti investigative deve essere chiamato per far valere le proprie ragioni. Los tesso discorso vale nel caso in cui in azienda ci siano delle fatture insolute.

Controversie ereditarie

Il patrimonio di una persona alla sua morte viene spartito tra gli eredi. Le norme di legge individuano degli eredi a cui spetta il patrimonio che può essere costituito da conti correnti, conti deposito, titoli, azioni, preziosi, denaro, proprietà immobiliari etc. Il testamento è quel documento che prevede una spartizione diversa del patrimonio. Può essere redatto solo dal proprietario del patrimonio in oggetto e viene firmato da un notaio per avere validità legale. All’apertura del testamento, possono esserci dei problemi o delle sorprese. In questo caso, si può far intervenire un’agenzia di detective Roma che può attuare una perizia calligrafica, tra le altre cose.

Controllo assistenti domiciliari

Le assistenti domiciliari, dette comunemente badanti, sono delle figure che prestano cure a delle persone con autonomia ridotta. Alcune famiglie preferiscono un assistente domiciliare rispetto al ricovero in una struttura come una casa di riposo o una residenza per anziani. La badante, prima di essere assunta, possono essere fatte controllare da un detective privato che verifica il passato. Si può andare a capire che tipo di referenze ci sono e che tipo di preparazione ha. Se la badante è già al lavoro, l’investigatore privato può essere chiamato a controllare in merito a sparizioni di gioielli denaro altro. Può anche succedere, soprattutto ad anziani che hanno grandi difficoltà di memoria, di essere trascurati. Solo un investigatore può raccogliere materiale sufficiente.

Potrebbero interessarti anche...